› Corpi di Luce › Pensiero del giorno › PENSIERO DEL GIORNO, 29 GENNAIO – LA PARTE IMMORTALE
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Lasumira.
- 29/01/2022 alle 09:43
Qual è la parte immortale dell’essere umano?È la ricchezza che ha accumulato, la residenza che ha costruito, il fisico che ha sviluppato, la salute che ha acquisito o la famiglia che ha educato?No, tutto ciò che ha fatto, sviluppato e guadagnato non durerà; egli deve lasciare tutto alla devastazione del tempo, non può portare con sé neppure un pugno di terra,di quella terra che ha amato così tanto. Scoprite l’Io immortale e sappiate che è la scintilla divina in voi, vivete in compagnia del Supremo immenso e incommensurabilee sarete resi immensi e incommensurabili.Quando avete una banconota in mano e dite orgogliosamente ‘questa è mia’, essa ride di voi e dice: ‘Oh quante migliaia di persone ho conosciuto che si sono vantate così!’.Il corpo è soltanto una tenda; non vezzeggiate quest’illusione, struggetevi per l’abitante interiore,per Colui che risiede all’interno del corpo, lo rende attivo, lo fa ragionare e vi rende capaci di agire.
Siate come degli affidatari, tenete le cose in affidamento per conto di Dio, per gli scopi che Egli gradisce e approva.🙏Baba, Discorso Divino del 6 aprile 1965)ℒ℘(
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.