INTERPRETAZIONE DEGLI SCHEMI ENERGETICI RELATIVI ALLA NASCITA

Corpi di Luce Radionica e Terapie olistiche INTERPRETAZIONE DEGLI SCHEMI ENERGETICI RELATIVI ALLA NASCITA

  • Post
    Lasumira
    Amministratore
    IT
    IL RESPIRO, L’ENERGIA DEL POLMONE,
    LA PAURA, ELEMENTO METALLO.
    Ogni tipo di nascita imprime delle caratteristiche alla personalità.
    Schemi energetici ripetitivi, ci fanno cadere ogni volta negli stessi comportamenti ed errori, possono essere ripuliti usando delle affermazioni.
    Ogni tipo di nascita contiene anche, nel suo schema energetico,
    un regalo, cioè una qualità positiva caratteristica, su cui lavorare per riequilibrare il trauma.
    Qui di seguito troverete una visione schematica dei vari tipi di nascita e dei conseguenti schemi energetici.
    La modalità con cui manifestiamo il nostro primo respiro, sono determinanti e condizioneranno tutta la nostra vita.
    L’energia del trauma viene registrata nei corpi sottili come un impronta energetica.
    Utilizzando particolari grafici è possibile ripulire le memorie energetiche e lavorare sulla metabolizzazione del trauma.
    §
    1- NASCITA AVVENUTA IN ANESTESIA
    Queste persone è come se fossero sempre avvolte da una nebbiolina. Sbadigliano molto.
    Alternano partecipazione a freddezza e distacco. Vivono spesso le relazioni in uno stato di incoscienza, soffrono di repressione della loro vitalità nelle relazioni.
    L’essere sostenuti in una relazione può spesso essere percepito come soffocamento.
    Non riescono di solito a mettere a fuoco e a centrare le situazioni.
    Si sentono sbagliate, separate, spesso soffocate.
    L’anestesia può essere stata:
    – farmacologica cioè chimica: quest’anestesia può essere somministrata attraverso sedativi, gas oppure può essere locale (spinale o epidurale);
    – meccanica, dovuta al cordone ombelicale: il feto ha smesso di ricevere ossigeno sufficiente per compressione del cordone, si ha quindi senso di incoscienza e vertigine: l’effetto è paragonabile all’anestesia emozionale: avviene quando si chiudono i canali sensoriali per troppe cose che si verificano contemporaneamente (emozioni, dolore, paura, colpa, mangiare, dormire ecc.)
    Se la mamma ha fumato durante la gravidanza si possono verificare effetti simili all’anestesia.
    Il fumo infatti reprime la rabbia e dà sensazione di abbandono.
    Regalo: capacità naturale di distaccarsi da emozioni dolorose.
    2- CORDONE OMBELICALE INTORNO AL COLLO O IN ALTRA PARTE DEL CORPO
    Questi soggetti hanno subito una privazione di ossigeno e di conseguenza si creano situazioni in cui la vita viene messa in pericolo. Sono quindi molto sensibili alla sensazione di soffocamento. Hanno problemi con le costrizioni al collo (cravatte, colletto chiuso ecc.), ma spesso, per la legge di polarità, adorano avere collane attorno al collo.
    È come se la collana riproducesse il cordone e quindi fosse indispensabile per sopravvivere.
    È spesso presente un blocco del quinto chakra che porta difficoltà nel parlare e in taluni casi a strani accenti vocali.
    La sensazione di sentirsi strangolati può manifestarsi a livello simbolico nelle relazioni, o nelle emozioni che sono vissute con senso di anestesia.
    La creatività può essere anch’essa soffocata e questo porta alla distruzione di ogni creazione.
    La loro contraddizioni interna è tanto forte che nel momento in cui si sentono più vivi spesso dicono: “Tutto questo mi sta uccidendo”.
    Qualsiasi situazione intricata può far emergere il panico primario.
    Sono adattissimi a tirarsi fuori da situazioni di crisi.
    Il regalo di questo tipo di nascita è riuscire nelle situazioni più complicate.
    3- NASCITA CON FORCIPE O VENTOSA
    I nati con il forcipe detestano la manipolazione e il controllo, ma ne sono anche attratti.
    Si mettono in situazioni di lotta, amore-odio. Si sentono più a loro agio tenendo tutto sotto controllo. Pensano di non essere abbastanza bravi. Hanno un grande schema di incapacità che cercano di compensare. Pensano che il piacere porti dolore.
    Sono persone sospettose. Hanno problemi di fiducia negli altri. Possono pensare che gli altri siano incompetenti. L’autorità viene ritenuta incompetente, e cercano loro stessi di diventare l’autorità. Hanno paura del dolore e sono fermi nella convinzione che ogni piacere si trasformi in sofferenza. Possono avere la sensazione di essere tirati fuori dalle situazioni. Vogliono farcela da soli.
    Pensano che per quanto facciano non sia mai abbastanza. Si sentono sdoppiati nei sentimenti poiché la testa e il cuore coesistono come elementi separati. Hanno spesso paura del contatto fisico.
    Regalo: usare le tecnologie per aiutarsi o aiutare gli altri.
    4- PARTI GEMELLARI
    Hanno problemi rispetto al proprio spazio, la propria privacy, hanno problemi con l’intimità (la desiderano e al tempo stesso la fuggono).
    Hanno problemi di separazione, di incompletezza. E, hanno bisogno di qualcun altro per sentirsi completi.
    Il primo a nascere spesso é un leader, ma nella relazione è dipendente o competitivo. Il secondo si sente nella vita in secondo piano. Un’alta percentuale di gravidanze nasce come gemellare e poi è uno solo a svilupparsi, in questo caso nasce molta colpa, e il pensiero: “Perché io viva qualcuno deve morire”.
    Questi soggetti si sentono colpevoli nella vita. Il gemello che nasce per primo si sente in colpa per aver lasciato l’altro, il secondo si sente abbandonato. Tutto ciò avviene soprattutto negli omozigoti con una connessione psichica forte.
    Nella vita pensano che gli altri abbiano sempre dei vantaggi e si lamentano di avere ruoli di secondo piano nelle relazioni; molto spesso si aspettano che sia il partner a condurre il gioco.
    Nel sesso si assicurano che sia il loro partner a provare l’orgasmo per primo.
    Trovano che sia innaturale pensare prima a se stessi.
    Hanno un bisogno di intimità, ma nello stesso tempo ne hanno molta paura. Si lamentano di grande dipendenza e hanno grande necessità di spazio.
    Regalo: sensibilità e intuito molto sviluppati.
    5- PARTO CESAREO
    Le persone nate con il taglio cesareo hanno paura dei coltelli o strumenti alla cura, per la legge di polarità, diventano collezionisti di coltelli. Hanno problemi di sostegno legati all’aiuto ricevuto dal medico per uscire. Sono risentiti perché volevano uscire da soli. Sento a livello inconscio che non c’è la fanno da soli, e provano risentimento verso chi li manipola.
    Le persone nate con il parto cesareo fatico molto a portare a termine le cose. Frequentemente hanno bisogno del contatto fisico. Sono indiretti nella comunicazione e quindi cercano espressioni indirette. Sono convinti di agire in modo erroneo. Facilmente sono in confusione e quindi hanno difficoltà decisionali. Il loro schema di fondo è: qualunque cosa io faccia o non faccia comunque sbaglio.
    Regalo: se devono andare da A a Z tolgono tutte le difficoltà intermedie.
    6- NATI DOPO ESSERE STATI TRATTENUTI
    Detestano il controllo. Si sentono controllati. Si sentono intrappolati nelle relazioni. Sentono che devono rompere. Hanno problemi con il tempo. Possono facilmente perdere la motivazione, come se la motivazione possa divenire invisibile. È come perdere il momento fisico per uscire. Assumono la convinzione: io non posso ottenere ciò che voglio quando voglio. Convenzione: io devo andarmene per impedire agli altri di trattenermi. Possono avere problemi alla spina dorsale perché la forza che avevano è stata bloccata.
    Regalo: riflessione.
    7- NATI PREMATURI E VISSUTI IN INCUBATRICE
    Hanno problemi con il tempo, potrebbero essere legati a malattia o essere non voluti e volersi togliere. Le persone nate con questo tipo di parto si sentono di troppo, si sentono più avanti di chiunque altro, si sentono immature per una relazione, sono estremamente vulnerabili sono spesso piccole e si sentono insignificanti.
    Possono all’inverso avere paura delle cose veloci perché sono arrivati. Potrebbero avere la stessa azione dover mangiare sempre di più, altrimenti non ce la fanno. Spesso fa seguito questo tipo di nascita un periodo di incubatrice. Cosa si prova nell’incubatrice?
    “Sono solo, c’è una barriera intorno a me, guardare e non toccare. È come se ci fosse un muro psichico intorno a loro. Pensano di non poter ricevere quello che vogliono. Mi sento estremamente sola. Penso non ce lo devo fare da solo contatto fisico, osservati. Soggetti spesso portano gli occhiali.
    Regalo: capacità naturale di esprimere la propria innocenza
    8- NASCITE INDOTTE
    Una nascita indotta si ha quando i medici o l’ostetrica somministrano dei farmaci per far iniziare artificialmente il travaglio, oppure per accelerare un travaglio che non produce spinte sufficienti.
    Le persone nate in questo modo hanno spesso problemi a cominciare le cose e hanno spesso bisogno di essere indotti o spinti nelle cose che devono o vogliono fare.
    Di solito covano un risentimento rimosso per aver dovuto cominciare la loro vita secondo i tempi degli altri.
    Possono rifarsi ritirandosi dall’amore, dal sesso e dal mondo in generale. Nelle relazioni tenderanno a ritirarsi finché il loro partner non comincerà a spronarli, quindi coveranno risentimento e si negheranno.
    Queste persone potranno essere molto produttive se verranno indotte in modo molto gentile, ma in generale tenderanno ad attirare delle persone che non saranno così pazienti e interpreteranno il ruolo dell’ostetrica.
    Conseguenze sull’atteggiamento e sui comportamenti
    Hanno in generale problemi col tempo; hanno la tendenza a sentirsi inermi e a pensare che il loro partner debba fare le cose per loro; hanno la tendenza a non scegliere nelle relazioni e a essere apatici.
    Sentono che sono gli altri a fare le regole e si sentono intrappolati nelle relazioni e spesso pensano “non posso ottenere ciò che voglio.
    Regalo: Rispetto per il proprio tempo.
    9 – NASCITE PODALICHE
    Nascite podaliche
    Sono coloro che si presentano nel canale del parto con i piedi o col sedere.
    Questo avviene perché il bambino ha paura di qualche cosa che sente all’esterno e vuole tornare indietro.
    Siccome questa nascita è molto dolorosa per la madre, queste persone hanno un forte senso di colpa e pensano di provocare dolore agli altri, specialmente alle donne.
    I podalici in genere tendono a complicarsi la vita, a lottare molto più del necessario, a fare le cose al contrario.
    Pensano che il piacere sia seguito dal dolore.
    Nelle relazioni, i podalici tendono a far del male al partner e a sentirsi terribilmente in colpa per questo.
    Pensano di fare le cose in modo sbagliato, si sentono sbagliati e questo li trattiene dall’esprimersi. Spesso odiano completare le cose e non sanno cosa vogliono dopo.
    Nelle relazioni spesso si “capovolgono” quando queste diventano troppo intime.
    Hanno sempre a che fare con paura e disperazione e sentono di dover lottare per sopravvivere.
    Entrano nelle relazioni e poi lottano per uscirne. Si lamentano di non sapere in che direzione andare.
    Se c’è stato un tentativo del medico di girarli dall’esterno, avranno resistenze a permettere agli altri di cambiarli e tuttavia li sfideranno a farlo.
    Conseguenze sull’atteggiamento e sui comportamenti
    Sentono di fare le cose in modo sbagliato; odiano portare a termine le cose; hanno paura di essere sbagliati e questo gli impedisce di parlare chiaro; le loro relazioni sono all’insegna della lotta.
    Prendono le distanze quando la relazione diventa troppo intima; notano che il piacere è seguito dal dolore; hanno paura di ferire gli altri; devono fare i conti con la paura e la disperazione e lottano per la sopravvivenza.
    Regalo: accettare la propria unicità.
    -10 NASCITE CON PRECEDENTI ABORTI E TENTATIVI DI ABORTO- LUTTI DURANTE LA GRAVIDANZA O ALLA NASCITA.
    Chi viene dopo una gravidanza non portata a termine, spesso ha un trauma pre-natale dovuto alla paura della madre, che si traduce in una paura della perdita e in un senso di insicurezza.
    Spesso il bambino sente di dover sostituire il bambino precedentemente morto, oppure questa consapevolezza si traduce nel pensiero “devo morire per poter vivere”.
    Coloro che sopravvivono a dei tentativi d’aborto pensano spesso: “non dovrei essere qui” e tendono ad essere arrabbiati e colpevolizzanti nei confronti della madre.
    La morte di qualcuno durante la gravidanza o subito dopo il parto può creare un’atmosfera di depressione attorno al bambino che può indurlo sia a nascere prima, sia ad attrarre persone deprimenti nella propria vita.
    Conseguenze sull’atteggiamento e sui comportamenti
    Hanno paura della vita; pensano che qualcuno li voglia uccidere e di non voler vivere; pensano che la vita sia dolorosa e non si fidano degli altri nelle relazioni.
    Non si sentono desiderati nelle relazioni; hanno la sensazione di non dover essere qui.
    Hanno la tendenza a preoccuparsi delle cose in modo estremo.
    Regalo: amore per la propria unicità
    – 11 NASCITE NORMALI
    Ogni nascita è allo stesso tempo normale e unica.
    Una persona la cui nascita viene definita “normale” tenderà a considerare normali le circostanze che l’hanno accompagnata anche se queste sono sofferenza, paura, fatica, colpa e a ricercarle nelle proprie relazioni.
    Persone nate in modo normale spesso si sentiranno comuni, insignificanti, niente di speciale.
    A volte avranno sensi di colpa verso fratelli con nascite più drammatiche o nei confronti di persone che le giudicheranno perché a loro sembra andare tutto liscio.
    In ogni caso la nascita è sempre in qualche modo traumatica.
    Conseguenze sull’atteggiamento e sui comportamenti
    Vengono spesso chiamate normali nascite che non lo sono affatto.
    L’influenza di una nascita normale sulle relazioni dell’adulto dipende da ciò che viene considerato normale.
    Se la nascita è stata veramente normale, nel senso di facile, veloce e piacevole, l’adulto potrà essere una persona rilassata, che si sente amata e desiderata, a cui piace la gente, con pochi problemi nelle relazioni, con una relazione sana con la madre, capace di prendersi cura di sé stesso e stare da solo, e che si trova a suo agio in una relazione intima.
    Oppure potrà sentire di non essere niente di speciale, di essere uno qualsiasi, aver paura di essere differente o di eccellere, essere un conformista e trovare la vita stessa ordinaria.
    Regalo: guardare alla propria autenticità
    – 12 NASCITE CON MODALITA’ CONTEMPORANEE
    Abbiamo riscontrato nei nostri numerosi anni di esperienza e ricerca, che esistono molto spesso casi con più modalità contemporanee durante la stessa nascita.
    Ad esempio possiamo avere un figlio non voluto al concepimento che poi nasce in ritardo, con l’uso dell’ossitocina.
    Oppure una nascita dove si è provato veramente di tutto per aiutare il bambino a venire al mondo e poi alla fine, non riuscendo, si è utilizzato il forcipe.
    Come reagiscono queste persone nella loro vita?
    Abbiamo osservato che la vita di queste persone è davvero complicata. Pensano che la vita sia difficile e complicata.
    È necessario un grande lavoro di rielaborazione del trauma di nascita, cercando di scomporlo in varie parti e non potendo lavorare su tutto lo scenario in una sola volta.
    Questo è vero sempre, per qualsiasi tipo di nascita ma è oltremodo necessario per le nascite complicate dove le modalità sono state più di una.
    Conseguenze sull’atteggiamento e sui comportamenti
    Quelle relative a ogni trauma subito.
    Regalo: parola chiave, semplificazione.
    – 13 NASCITE CON FECONDAZIONE ASSISTITA.
    In Italia, ogni anno, si sottopongono alla fecondazione assistita più di cinquantamila coppie. Anche nel resto del mondo la situazione è la stessa, e i dati rilevano un continuo e progressivo aumento.
    Non ne sappiamo ancora molto sulle conseguenze di questo tipo di concepimento sul nascituro; sicuramente possiamo immaginare che siano figli molto desiderati, anche se riteniamo che questo tipo di concepimento, così diverso da tutti glia altri, abbia creato molto stress e ansia ai genitori.
    Queste coppie infatti affrontano un percorso difficile e impegnativo, soprattutto dal punto di vista psicologico.
    Per le donne c’è anche un grosso impegno per quanto riguarda la parte fisica, dovendo sottoporsi a pesanti cure ormonali.
    Spesso per riuscire ad avere il figlio a lungo desiderato, esse devono sottoporsi a molteplici tentativi, con inevitabili ripercussioni nella vita della coppia nei frequenti casi di fallimento.
    Regalo: non vivere di aspettative
    – 14 NASCITE CON SESSO NON CORRISPONDENTE ALLE ASPETTATIVE DEI GENITORI
    Si ha questa sindrome quando il bambino nasce di sesso diverso da come i genitori si aspettavano e anche da come uno solo dei genitori si aspettava.
    Il bambino, che è un essere cosciente già nell’utero, sa già che sarà una delusione, e questa situazione gli sembrerà senza vie d’uscita .
    Questo fa parte anche del trauma del concepimento della persona che ha scelto dei genitori che desideravano un figlio del sesso opposto.
    Questi bambini tenderanno spesso a identificarsi col sesso opposto o a sentirsi confusi rispetto alla loro identità sessuale e a ciò che gli altri si aspettano da loro in quanto uomo o donna.
    Tenderanno a creare delle relazioni nelle quali si sentiranno non adeguati in quanto uomini o donne.
    Conseguenze sull’atteggiamento e sui comportamenti
    Si sentono non accettati, tristi, arrabbiati e provano risentimento nelle relazioni in cui, peraltro, non si accettano.
    Si sentono insoddisfatti nelle relazioni perchè non sanno cosa dare/ricevere; vedono il mondo e le relazioni come un luogo ostile.
    La pubertà è un grosso problema; talvolta sono più felici da soli; hanno paura di essere delusi.
    Regalo: amare la propria identità
    – 15 NASCITE NON DESIDERATE , NON PIANIFICATE, ILLEGITTIME
    Nessuno in realtà è veramente non voluto, perché il risultato di essere nati, rivela la vera intenzione.
    Una persona non desiderata ha delle difficoltà a sentirsi desiderata in una relazione, tende a non sentirsi meritevole di amore o addirittura di vivere.
    Spesso se incontra qualcuno che lo desidera veramente, tende a interpretare la parte dei suoi genitori, e a rifiutarla. Molti per compensare il fatto di essere indesiderati, cercano di rendersi indispensabili.
    Una persona non pianificata sarà facilmente una persona che manca di organizzazione. Chi nasce per caso tenderà ad attribuire la medesima qualità alle proprie relazioni, non riconoscendo il fatto di crearle.
    Chi nasce illegittimo avrà la tendenza a non essere in regola e a nascondersi, specialmente nella sessualità.
    Regalo: vivere alla luce del sole.
    Oppure ad essere fortemente legittimo facendo una professione legata al rispetto della legge.
    Conseguenze sull’atteggiamento e sui comportamenti
    Tendono a essere respinti nelle relazioni oppure a giocare il ruolo dei genitori respingendo chiunque li desideri; cercano di rendersi indispensabili per non essere respinti; se sono illegittimi tendono a essere servili.
    Se illegittimi avranno problemi con le tasse, il matrimonio e altre forme legali; se non sono pianificati avranno problemi nel pianificare o pianificheranno all’estremo per compensare.
    Avranno una propensione ad avere incidenti, se la loro nascita è stato un incidente; sentiranno che le relazioni li portano fuori strada se sono nati nel momento sbagliato per i loro genitori.
    N a m a s t e
    )ℒ℘(

Taggato: , ,

  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
error: Il contenuto è protetto !!