› Corpi di Luce › Corsi, seminari, Pubblicazioni, libri › IL TERZO OCCHIO -T. LOBSANG RAMPA
- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Lasumira.
- 27/01/2022 alle 19:37
A chi ancora non l’avesse mai letto, consiglio vivamente di cimentarsi con questo libro. Mi fu regalato 25 anni fa e fu allora, un testo iniziatico sotto molti punti di vista.Namastè§TRAMA : Nella notte dei tempi, quando gli uomini vollero sostituirsi agli déi, il Terzo Occhio venne chiuso per punire la loro superbia.Da allora essi hanno perso le doti di intuito e chiaroveggenza e sono condannati a una conoscenza limitata, basata solo sulle percezioni dei cinque sensi.Non tutti, però: Lobsang Rampa sostiene di possedere ancora questa eccezionale facoltà divinatoriae in queste pagine ci spiega come ha raggiunto la consapevolezza di questa dote,raccontando la propria infanzia, trascorsa in un monastero tibetano dall’età di sette anni. Realtà o immaginazione?Comunque le si voglia interpretare, le sue parole ci trasportano nell’atmosfera incantata del Tibet profondo,e svelano l’iniziazione di un ragazzo ai misteri della vita in un mondo retto da millenarie credenze e riti plurisecolari.§)ℒ℘(
Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
- Replies
-
- 28/01/2022 alle 23:28
Anch’io l avevo letto ai tempi e mi aveva affascinato moltissimo!Avevo letto anche il secondo volume- 29/01/2022 alle 09:38
A me risulta che IL TERZO OCCHIO di T. Lobsang Rampa, dovrebbe avere un solo volume, ma potrei certamente sbagliarmi.Qui la bibliografia dell’autore, namastè.
- The Third Eye (1956) (trad. Il terzo occhio, 1958)
- My Visit to Venus (1957) (no Dr. Rampa)
- Doctor from Lhasa (1959) (trad. Il medico venuto da Lhasa, Astrolabio-Ubaldini Editore, Roma, 1976)
- The Rampa Story (1960) (trad. Storia della mia vita, Astrolabio-Ubaldini Editore, Roma, 1977)
- Cave of the Ancients (1963) (trad. La caverna degli antichi, Astrolabio-Ubaldini Editore, Roma, 1976)
- Living with the Lama (1964) (trad. Vivere con il Lama)
- You Forever (1965) (trad. I Segreti dell’Aura, Astrolabio-Ubaldini Editore, Roma, 1975)
- Wisdom of the Ancients (1965) (trad. La saggezza degli antichi)
- The Saffron Robe (1966) (trad. La veste color zafferano, Astrolabio-Ubaldini Editore, Roma, 1977)
- Chapters of Life (1967) (trad. Capitoli della Vita)
- Beyond The Tenth (1969) (trad. Al di là della Decima)
- Feeding the Flame (1971) (trad. Nutrire la Fiamma)
- The Hermit (1971) (trad. Eremita, Astrolabio-Ubaldini Editore, Roma, 1987)
- The Thirteenth Candle (1972) (trad. La Candela nr 13)
- Candlelight (1973) (trad. A lume di candela)
- Twilight (1975) (trad. Crepuscolo)
- As It Was! (1976) (trad. Come era)
- I Believe (1976) (trad. Questa è la verità, Astrolabio-Ubaldini Editore, Roma, 1991)
- Three Lives (1977) (trad. Tre Vite)
- Tibetan Sage (1980) (trad. Il saggio del Tibet, Astrolabio-Ubaldini Editore, Roma, 1988)
)ℒ℘(- 03/02/2022 alle 22:02
…. Ho preso questo libro libro 2 settimane fa dalla biblioteca di un Amica, un libro vecchissimo, di cui non avevo mai sentito parlare, ma che mi aveva colpito.
che bella coincidenza ♥️non vedo l‘ora di leggerlo
(purtroppo non riesco ad allegare la foto)
Tiziana
Stai visualizzando 4 risposte - dal 1 al 4 (di 4 totali)
Taggato: Iniziazione, Terzo Occhio, Tibet
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.