IL TALISMANO SACRO – 6. GIORNO / IL MANTRA RIVELATO

Corpi di Luce Meditazioni, Mantra, Yantra, Simboli IL TALISMANO SACRO – 6. GIORNO / IL MANTRA RIVELATO

Amministratore
    IT
    … Al Taher iniziò il suo insegnamento:“
    Come ti avevo anticipato ieri, oggi ti insegnerò una tecnica di meditazione molto potente, che consiste nella ripetizione di un Mantra.
    Il Mantra è una parola apparentemente priva di senso, ma in realtà, è piena di Potere Divino.
    Nella meditazione che ti sto per insegnare userai un Mantra potentissimo: KAMISCH.
    Per prima cosa, ricordati di fare questa meditazione sempre all’aria aperta.
    Quando avrai trovato un posto dove non ci sono rumori forti o improvvisi, dovrai sederti o sdraiarti, nella posizione che ti è più comoda.
    Dopo esserti rilassato per un po’ di tempo, chiuderai gli occhi e,
    dopo un paio di minuti, inizierai a recitare il Mantra KAMISCH, mentalmente.
    Non dovrai fare altro che recitare il Mantra: non preoccuparti se i pensieri ti affollano la mente:
    osservali, ma non tentare mai di scacciarli.
    Se alcune volte ti accorgerai di aver lasciato il Mantra, non ti allarmare;
    riprendilo e continua la tua meditazione con tranquillità.
    A volte, potrà succedere che il Mantra cambia.
    Bene, tutto questo è assolutamente normale.
    Medita per circa trenta minuti e, quando avrai finito, resta sempre con gli occhi chiusi per altri due o tre minuti.
    Questa meditazione fa sì che la mente si acquieti e con essa tutto il corpo.
    In questo stato, le tensioni, le tossine e gli stress, vengono letteralmente annientati; infatti, dopo ogni meditazione ti sentirai totalmente fresco e riposato!
    Adesso, se vuoi, puoi anche sperimentarla.”
    Chiusi gli occhi e seguii tutte le istruzioni che Al Taher mi aveva dato.
    Dopo qualche minuto mi sentii sprofondare in un’altra dimensione.
    Non avevo mai provato tutta quella pace.
    Quando riaprii gli occhi mi sentivo veramente riposato e rilassato e,
    per l’emozione, mi misi a piangere!
    …………………………………………………
    Al Taher era fermo lì come una montagna.
    Mi guardò negli occhi e, sorridendo, disse:
    *I falsi maestri sostengono che la pace e la beatitudine si sperimentano dopo anni e anni di duro lavoro. Tutto questo è disonesto! Infatti gli allievi si distruggono fisicamente e mentalmente, mentre i loro maestri accumulano ingenti somme di denaro.
    Tutti quegli insegnamenti sono sbagliati e sleali ed io spero di avertene dato la prova*
    “Hai perfettamente ragione!” – gli dissi, mentre mi stavo rialzando –
    “Inoltre, molti maestri affermano anche che i loro insegnamenti sono segreti e non possono essere impartiti da altre persone al di fuori di loro. Non a caso un grandissimo maestro spirituale, Swami Vivekananda, disse una cosa molto importante in proposito, cioè che tutto ciò che è misterioso e segreto nei metodi Yoga deve essere rifiutato immediatamente.
    [ segue: 7 ]
    Tratto da: Il Talismano Sacro di Delmir
    )ℒ℘(
Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Replies
    • Patrizia Il mantra eseguito vocalmente o mentalmente? Si pronuncia come lo si legge?grazie🙂
    Lasumira
    Amministratore
    IT
    Sempre meglio vocalmente, deve poter vibrare in noi e fuori di noi, affinchè arrivi a tutti i nostri corpi sottili, proprio come fanno i cerchi concentrici quando si formano dopo aver lanciato un sasso nell’acqua.
    La pronuncia è camishhhh.
    Namastè
    )ℒ℘(
    ❤🙏Grazie🙂
Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
error: Il contenuto è protetto !!