› Corpi di Luce › Comunicazioni › DECALOGO PER FARE OGNI GIORNO DELLA TUA VITA, UN OPERA D’ARTE
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Lasumira.
- 27/01/2022 alle 14:53
1. Ringrazio e Saluto –Do il buongiorno al mattino con un sorriso.Mi predispongo alla nuova giornata con un atteggiamento di gratitudine e di benevolenza.Consapevole che la vita ogni giorno mi dàtutto quello che mi serve per migliorare ed evolvere.2. Mi Concentro –Sono concentrato in ogni cosa che faccio.Abituo la mente a non divagare,e a non agire per automatismi.Mi impegno a fondo nelle cosee tendo sempre a farle al meglio.3. Mi impegno –Sono consapevoleche ogni essere umano non è separato dall’altro,ma che facciamo tutti partedi uno stesso grande Organismo.4. Accolgo –Accolgo le prove che la mia giornata mi offresenza irritarmi o arrabbiarmi,ma mantenendo sempre un atteggiamentosereno ed equilibrato.Consapevole che sono:“Nel mondo, non del mondo”.5. Illumino –Porto luce dove c’è oscurità.Tengo sempre accesa la fiamma del mio cuoreper portare verità e fiducia in ogni situazione.6. Servo ed Aiuto –Mi metto al servizio dell’umanità,collaborando con tutti gli uomini di buona volontàper il raggiungimento del Bene Comune.Dove c’è separazione e disarmonia creo unioneed armonia.Presto una particolare attenzione ai più debolie a chi si trova in difficoltà.7. Creo –Creo bellezza ed armonia nei rapporti,– il sale della mia giornata –Do valore soprattutto a ciò che uniscerispetto a quello che separa.Riconosco che le debolezze degli altrisono sovente anche le mie.Sdrammatizzo, non mi prendo troppo sul serio,e cospargo la mia giornata di un pizzico di umorismo,consapevole che un atteggiamento positivo dibuon umorea volte vale di più di mille parole.8. Purifico –Purifico le mie emozioni,i mie desideri, i miei pensieri,oltre che il mio corpo, da ogni impurità.Purifico lo spazio in cui abito e lavoro.Prendo coscienza di tutto questoed allargo sempre di più i miei orizzonti.9. Medito –Medito su come è andata la mia giornata,prima di coricarmi e prender sonno.Faccio un onesto esame serale.Sono consapevoledi far parte di un Tutto in continua evoluzione.Non mi abbatto per i miei insuccessi,ma li riconosco.E poi mi predispongo al sonno,in pace con me stesso e gli altri.10. Infine il decimo non è un consiglio, ma un augurio.L’augurio di colorare le nostre giornatecon i colori dell’arcobalenoper far diventare la nostra vita così bella e luminosada renderla un’ Opera d’ArteS a t C i t A n a n d a)ℒ℘(
Taggato: Via del Dharma
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.