CORPO ETERICO PRANA MILZA

Corpi di Luce Corpi di Luce, chakra e tecniche CORPO ETERICO PRANA MILZA

  • Post
    Lasumira
    Amministratore
    IT
    L’uomo non possiede solo un corpo fisico
    ma anche altri corpi energetici più sottili (eterico, astrale, mentale, causale, buddhico e atmico),
    che sono le sedi delle funzioni psichiche e spirituali.
    Il corpo ETERICO sovrasta il corpo fisico di pochi centimetri e consiste in linee di forza
    su cui si struttura la materia fisica di cui sono fatti i tessuti dei corpi.
    I tessuti devono la loro esistenza al campo vitale che vi sta dietro e li sorregge.
    Il corpo eterico è particolarmente importante
    per il benessere della persona, a causa delle sue principali funzioni che sono principalmente tre:
    1. la funzione di ricevitore del prana
    2. la funzione d’assimilazione del prana
    L’organo principale di assimilazione è la milza (sia il centro eterico che l’organo denso).
    L’essenza vitale proveniente dal sole passa nella milza eterica, dove subisce un processo di intensificazione o di devitalizzazione secondo le condizioni, sane o no, di questo organo.
    Se l’individuo è in buona salute, l’emanazione ricevuta sarà accresciuta dalla sua vibrazione individuale, e la frequenza di vibrazione sarà aumentata prima di passare nella milza fisica.
    Sarà rallentata ed abbassata se l’individuo non è in buone condizioni.
    Una vitalità alta, misurabile radionicamente, definisce un corpo eterico privo di falle e una buona circolazione di prana in esso.
    3. la funzione di trasmettitore del prana
    L’uomo fa passare il prana attraverso il suo veicolo eterico, lo colora con la sua qualità particolare, e quindi lo trasmette alle vite minori che costituiscono il suo piccolo sistema.
    Quanto più rarefatta e raffinata sarà la forma, tanto più sarà atta a ricevere il prana, e tanto minore sarà la sua resistenza all’elevazione di kundalini al momento dovuto.
    Affinché il corpo eterico possa svolgere le proprie funzioni e, quindi, consentire alla persona l’utilizzo del prana, è importante che l’energia che ad esso arriva,
    anche attraverso l’ambiente (oltre che dal Sole) sia sottile, ripulita e soprattutto non congestionata. Il corpo eterico svolge anche una importante e fondamentale funzione di protezione
    Semplificando, il corpo eterico è la struttura energetica che tiene in vita il corpo fisico, tanto che quando questa energia viene ritirata,
    c’è la disintegrazione della materia fisica, come avviene in caso di morte.
    Si tratta del corpo che riceve e trasmette energia (di diversa natura): è in rapporto con il sangue tramite le ghiandole endocrine, e con il sistema nervoso attraverso i “nadi”
    ( linee di forza che sono i conduttori dell’energia).
    L’elaborazione del prana da parte del corpo fisico dell’uomo è abbastanza complesso, e avviene con la circolazione di questa energia in un triangolo (detto pranico)
    di cui il centro della milza è uno dei tre vertici.
    La salute degli organi fisici è strettamente collegata alla corretta ricezione, assimilazione e trasmissione del prana (queste sono le tre funzioni del corpo eterico).
    Attraverso la milza, il principio vitale (situato nel cuore) si collega alla coscienza, connettendo gli organi materiali e la sostanza atomica del corpo fisico.
    Ciò significa che nella regione in cui si trovano la milza e il corrispondente centro soggettivo di forza, s’incrociano quindi due grandi correnti di energia:
    la vitalità fisica o vita, e la coscienza degli atomi che compongono la forma.
    La milza è l’organo che riceve e trasmette e rileva la vitalità. Esso penetra per la porta aperta di quel centro di forza e perviene al cuore. Qui si unisce al principio di vita individuale.
    Attraverso la milza passa anche la vita cosciente della totalità delle cellule corporali che sono, a loro volta,
    recipienti dell’aspetto o principio di coscienza di tutti gli atomi e le forme del quarto regno di natura.
    La milza è l’organo del prana o della vitalità fisica emessa dal Sole.
    Essa ha una funzione peculiare, essendo il centro della vitalità.
    L’ essenza vitale proveniente dal sole passa nella milza eterica, dove subisce un processo d’intensificazione o di devitalizzazione secondo le condizioni, sane o no, di quest’organo.
    Se l’individuo è in buona salute, l’emanazione ricevuta sarà accresciuta dalla sua vibrazione individuale, e la frequenza di vibrazione sarà aumentata prima di passare nella milza fisica.
    Sarà rallentata ed abbassata se l’individuo non è in buone condizioni.
    La milza è analoga al cordone ombelicale che unisce il bambino alla madre; allo stesso modo quando l’individuo nasce a un mondo nuovo, a una forma di vita più sottile, quel cordone intrecciato di materia eterica si rompe, l’uomo si separa dal corpo fisico denso ed esce attraverso il centro più alto del corpo anziché da quello più basso, verso la vita in un mondo superiore, in un’altra dimensione.
    È tramite la milza che l’energia vitale negativa o ricettiva della materia del corpo fisico e l’energia vivente del corpo eterico positiva, sono riunite.
    Corpo fisico e corpo eterico formano una polarità.
    Quanto più la VITALITA’ ENERGETICA di un individuo risulta essere alta, tanto più la milza è in buona salute e conseguente tutti i corpi ne beneficeranno direttamente.
    La vitalità energetica è misurabile su una scala che va da 0 a 100; 50 è il valore limite da non superare a scendere, evidentemente.
    Quanto più la VITALITA’ ENERGETICA di un individuo risulta essere alta, tanto più il suo involucro aurico risulterà essere forte e protetto da intromissioni negative e negativizzanti di ogni forma e genere.
    )ℒ℘(
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
error: Il contenuto è protetto !!