› Corpi di Luce › Odi, Preghiere, Invocazioni › A GAIA, MADRE DEI VIVENTI
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Lasumira.
- 07/02/2022 alle 12:01
“Gaia io canterò,la madre universale, dalle salde fondamenta,antichissima,che nutre tutti gli esseri, quanti vivono sulla terra;quanti si muovono sulla terra divina o nel maree quanti volano,tutti si nutrono dell’abbondanza che tu concedi.Grazie a te gli uomini sono fecondi di figli,e ricchi di messi,signora;è in tuo potere dare o togliere la vitaagli uomini mortali.Felice colui che nel tuo cuoretu benevola onori:a lui senza limite affluisce ogni bene.Per lui sono gravati dal raccolto i solchi apportatori di vita,e nei campi ha gran copia di bestiame;la sua casa è piana di ricchezze.Tali uomini regnano con giustizia sulle città delle belle donnee li accompagna grande benessere, e prosperità;esultano i figli di letizia giovanile,e, nei cori ornati da ghirlande, con animo lieto,danzando si rallegrano, tra i fiori del prato,le figlie di coloro che tu onori, o dea veneranda, forza generosa.Salve, madre degli dei,consorte del cielo stellato;concedimi benigna, in cambio del mio canto,la prosperità che conforta il cuore;ed io mi ricorderò di te, e di un altro canto ancora.”Inno Omerico XIV, dedicato a Gaia, la Madre dei viventi:il divino femmineo che onora, onorato, l’uomo.)ℒ℘(
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.