Mese: Giugno 2022

AYURVEDICA : TOSSINE E MALATTIE

AYURVEDICA : TOSSINE E MALATTIE

Il metabolismo consiste nell’ingestione e combustione (chimica) di materiale grezzo per dare energia al corpo. Ogni combustione, anche quella all’interno del corpo, produce dei residui che vengono eliminati per via naturale; l’Ayurveda chiama queste sostanze di rifiuto *ama*. I residui del metabolismo umano vengono eliminati per varie vie: polmoni, pelle, fegato, colon e reni; anche…

I GRANI RUDRAKSHA

I GRANI RUDRAKSHA

Rudraksha è composto da due parole Rudra, un altro nome di Lord Shiva, e Aksha, che significa lacrime. Quindi, Rudraksha significa lacrime del Signore Shiva . che caddero sulla terra e formarono l’albero Rudraksha. L’albero cresce principalmente nelle regioni himalayane di India, Nepal, Sumatra, Giava, Myanmar e Indonesia. Ci sono diversi tipi di perle Rudraksha…

RISVEGLIARE LA COSCIENZA DIVINA /KUNDALINI

RISVEGLIARE LA COSCIENZA DIVINA /KUNDALINI

MEDITAZIONE NEL SUONO A U M PER RISVEGLIARE LA COSCIENZA DIVINA RACCHIUSA NEI CENTRI SPINALI Pranava, * il suono della vibrazione creativa di Aum , è la madre di tutti i suoni. L’energia cosmica intelligente di Aum che emana da Dio, ed è la manifestazione di Dio, è il creatore e la sostanza di tutta…

IL SACRO 1 0 8

IL SACRO 1 0 8

Il numero 108 per gli antichi Rsi (i Saggi che hanno “udito” la Sruti – La Tradizione – ) è quello che più di tutti gli altri numeri descrive la completezza della Creazione. Il numero 108 simboleggia l’unione di Siva e Shakti: la Creazione del Mondo. Siva Nataraja, nello Sivaismo, esegue la “danza cosmica” in…

error: Il contenuto è protetto !!